• linea-edilizia
  • slide1 lineaedilizia
  • slide2 colorivernici
  • slide3 bioedilizia
  • slide4 stopfuoco

Azienda

Da oltre 40 anni tecnologia ed esperienza nel settore delle vernici, dei protettivi di finitura, degli impermeabilizzanti, dei sigillanti, delle pavimentazioni industriali in resina ad alta resistenza, nei settori dell’industria e dell’edilizia. Inoltre ha sviluppato tutta una serie di prodotti vernicianti per edilizia completamente naturali esenti da petrolio e derivati e pressochè in tutti i settori tradizionali dispone di gamme di prodotti all’acqua, quindi a bassissimo impatto ambientale con caratteristiche tecniche equivalenti o superiori ai vecchi prodotti a solvente.

La filosofia dell’azienda è sempre stata quella di dedicare la massima attenzione alle tecnologie più avanzate ed ai settori tecnicamente più stimolanti, a tal proposito in questi ultimi anni la Aron ha creato un consorzio di ricerca che, a tutt’oggi, ha prodotto risultati di eccellenza, per il momento unici in Italia; esempio nei settori protettivi contro il fuoco, ed in settori innovativi e tecnologicamente avanzati.

Sempre nella protezione contro il fuoco ha altresì eseguito uno studio scientificamente avanzato che consente di ottenere lo spessore di copriferro equivalente su strutture in cemento armato e/o precompresso con la semplice applicazione della vernice intumescente prodotta dalla stessa azienda.
Analoghi risultati sono stati ottenuti su legno, per cui la Aron è in grado di risolvere pressoché qualsiasi problematica in questo settore con prodotti qualificati, certificati ed accettati da tutti gli enti preposti alle verifiche e controlli di settore.

In questi ultimi anni sia per coscienza, che per le esigenze ambientali inderogabili sono state sviluppate e riscoperte tecnologie e gamme di prodotti per edilizia, a base completamente naturale, prodotti con i quali i nostri antenati hanno creato opere d’arte uniche al mondo arrivate a noi nei secoli. La Aron ha riscoperto ed affinato queste tecnologie, disponendo di mezzi tecnologici di sperimentazione, produzione e controllo che prima non esistevano, pertanto è possibile ottenere costanza ed efficienza qualitativa.

Tutto ciò con lo scopo di limitare al minimo l’ impatto ambientale, migliorare enormemente gli ambienti di lavoro ed abitativi quindi salvaguardare la salute delle persone e nello stesso tempo avere dei risultati tecnici, qualitativi e decorativi duraturi, riscoprendo effetti cromatici unici assolutamente non ottenibili con i prodotti di sintesi.

Anche nella quasi totalità dei prodotti di sintesi, l’azienda dispone di gamme a basso impatto ambientale, infatti a tale scopo è stata sviluppata tutta una serie di prodotti all’acqua sia a livello di vernici che di impermeabilizzanti con risultati tecnici uguali ed in molti casi superiori ai prodotti a solvente.

Inoltre la Aron, onde garantire un servizio sempre più efficiente, ha istituito un ufficio per fornire assistenza e consulenza agli studi professionistici; soprattutto in relazione alle protezioni contro il fuoco ed alle nuove normative relative all’ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO onde ottimizzare il rendimento energetico come previsto dalle specifiche normative di riferimento.
Ha altresì creato un gruppo di lavoro in grado di fornire all’industria ed alla clientela in generale la messa in opera dei prodotti specialistici dalla stessa creati.

Lo staff di Aron resta a completa disposizione della clientela per risolvere al meglio ogni eventuale problematica inerente a questo settore cogliendo l’occasione per porgere i più distinti e cordiali saluti